Kayra è un progetto di musica elettronica nato nel 2020 dalla fusione delle idee di due artisti.
Il loro viaggio inizia nel 2011, dove le strade di Stefano e Ivan si incrociano per la prima volta suonando nel progetto Helldustrya, rispettivamente al basso e alla batteria.
Tuttavia, dopo alcuni concerti in Italia ed Europa la band si scoglie nel 2014.
Da qui, Ivan inizia a produrre musica elettronica collaborando a diversi progetti e sperimentando diversi stili. Dubstep, Trance e Trap sono solo alcuni di questi, passando anche per il mondo del beat-making collaborando con alcuni rap italiani.
Nel frattempo, Stefano continua a dedicarsi al basso, suonando in diverse band metal, registrando album e partecipando a nuovi tour.
Nel 2015 i due si incontrano nuovamente dando vita alla band metal OmniKage, un progetto che gli porterà non poche soddisfazioni.
Stefano e Ivan arrivano a suonare in Russia e negli Stati Uniti, esibendosi in alcune delle venue più prestigiose, insieme a mostri sacri del genere come Fear Factory e Soilwork.
Nel 2018 il progetto si conclude a cause di idee artistiche troppo differenti tra i vari membri. Ivan e Stefano continuano invece a lavorare insieme e concentrano le loro energie sulla produzione di musica elettronica.
Dopo diversi tentativi riescono a creare il loro sound, costruito da un mix di dubstep e trap, passando per l’EDM e la musica House, ma senza dimenticare il loro passato “aggressivo”.
Da qui nasce ufficialmente Kayra, e il duo è pronto a far esplodere le casse e le orecchie di ogni persona che ascolterà la loro musica.
All’inizio del 2021 pubblicano il loro primo singolo chiamato “Broken Inside” tramite l’etichetta americana Evoked Natives. Inoltre, Kayra entra a far parte del roster di Dreki Agency, una grande opportunità per crescere e diffondere la loro musica ovunque.